Per migliorare gli spazi di cura e garantire ai bambini e ai ragazzi malati delle condizioni più adeguate alla loro degenza in ospedale con i fondi raccolti sosterremo la ristrutturazione del Day Hospital del reparto di Onco-ematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia, con il quale Soleterre collabora da anni.

Garantiremo così ai ragazzi ambienti specificamente dedicati, in maniera tale da rispondere ai bisogni e soddisfare le esigenze e necessità peculiari alle diverse fasce di età, per affrontare in modo più sereno la malattia, permettendo loro di continuare a coltivare i propri interessi e la propria privacy anche in ospedale, proprio come a casa.

L’Italia è uno dei Paesi in cui è attivo il Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica, un progetto ambizioso che vuol dare una speranza di vita a migliaia di bambini malati di cancro anche in Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio e Uganda.

 


 

CHI SIAMO

Soleterre è una Fondazione che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio.

Per questo oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psico-fisico per tutte e tutti, sia a livello individuale che collettivo, ad ogni età e in ogni parte del mondo.

La prevenzione, la denuncia e il contrasto delle disuguaglianze e della violenza, qualsiasi sia la causa che la genera, sono parte integrante dell’attività di Soleterre: perché salute è giustizia sociale.